In questo webinar (registrato il 17 dicembre 2018) si parla di tutte le novità sulla fatturazione elettronica e delle funzionalità principali della piattaforma D-documents.
WEBINAR: ultime novità sulla fatturazione elettronica
Seguici sui social

Fattura elettronica e conservazione sostitutiva. Obbligatorie dal 1° gennaio 2019.

Con D-documents puoi inviare e conservare fatture elettroniche a norma di legge verso aziende e pubbliche amministrazioni.
Che cos'è la Fattura Elettronica e cosa cambia dal 2019

La Fattura Elettronica è un documento in formato XML che non può essere consegnato direttamente al cliente, ma deve transitare presso il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate.

La Fattura Elettronica, per poter essere recapitata al destinatario correttamente, necessita di un codice destinatario fornito da un intermediario accreditato al Sistema di Interscambio come DDocuments, oppure di un indirizzo PEC.

La Fattura Elettronica viene conservata a norma di legge e ha una validità di 10 anni.

DDocuments mette a disposizione dei propri clienti un form attraverso il quale è possibile, nel modo più semplice e immediato, reperire i nuovi codici univoci della fatturazione B2B o l’indirizzo PEC. Il form consente di creare e inviare e-mail personalizzate e massive ai propri clienti.

Scopri come reperire i nuovi codici univoci della fatturazione B2B o l’indirizzo PEC.

INVIARE E RICEVERE FATTURE ELETTRONICHE CON D-DOCUMENTS
Come gestisce la fatturazione elettronica D-documents

Comunicazione con il Sistema di Interscambio: fatturazione attiva B2B con D-documents

D-documents riceve i dati dal partner, attiva la procedura di firma e trasmette la fattura a norma di legge, in formato XML, al Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate. Il cliente riceve il documento in formato elettronico al suo indirizzo PEC o SDI  con l’opzione di accettazione o rifiuto della fattura stessa.

Comunicazione con il Sistema di Interscambio: fatturazione passiva B2B con D-documents

D-documents riceve i dati dal Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate. Inoltre gestisce interamente la ricezione della fattura elettronica passiva e la relativa notifica d’esito, per accettazione o rifiuto, con l’opzione di farla visualizzare ed elaborare direttamente dal tuo gestionale.

Fattura elettronica e conservazione
Domande?
Scrivici per una consulenza

Dichiaro di avere preso visione della Privacy Policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate*.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

oppure chiamaci allo
+39 02 89367361

Affidati a DDocuments

DDocuments srl è una società specializzata costituita da esperti del settore che da oltre trent’anni operano nel dinamico panorama internazionale della digitalizzazione di documenti. Espressione di tale know-how è D-documents, una piattaforma estremamente performante che fornisce servizi ad alto valore aggiunto nella gestione del documento digitale e nella sua trasmissione

Scopri tutti i servizi DDocuments
Da sempre il nostro punto di forza.
L'assistenza
Helpdesk. L'assistenza di D-documents.

DDocuments srl, grazie alla sua qualificata esperienza nell’assistenza nei servizi ad alto valore aggiunto, è in grado di rispondere in modo tempestivo ed efficace alle varie richieste di supporto.

contattaci
WEBINAR: ultime novità sulla fatturazione elettronica ultima modifica: 2018-11-26T10:46:27+00:00 da DDocuments