L’Agenzia delle Entrate, in un comunicato stampa del 29 novembre 2018, precisa che a causa di un lavoro di potenziamento al Sistema di Interscambio nei giorni 1 e 2 dicembre, le fatture elettroniche e le note di variazione potranno essere trasmesse al SdI entro il 4 dicembre 2018 secondo le regole tecniche stabilite dal provvedimento del 30 aprile 2018 dell’Agenzia delle Entrate.
L’obbligatorietà di emissione di fatture elettroniche (tramite l’utilizzo del SdI) nei confronti delle pubbliche amministrazioni è già in vigore dal 31 marzo 2015. Si ricorda che a partire dal 1° gennaio 2019 entrerà in vigore l’obbligo di fatturazione elettronica anche tra privati.
Sei pronto alla fatturazione elettronica?
Se non sei ancora pronto alla fatturazione elettronica e vuoi sapere cosa cambierà dal 2019 ti consigliamo di iscriverti al WEBINAR gratuito “Ultime novità sulla fatturazione elettronica” che DDocuments ha organizzato per lunedì 17 dicembre 2018 – ore 10:00/11:00.
In questo webinar non solo scoprirai nel dettaglio come sia semplice e veloce inviare e ricevere fatture elettroniche a norma di legge con la nostra piattaforma ma avrai anche a disposizione il nostro esperto Fabrizio Lupone il quale risponderà in diretta a tutte le domande sugli argomenti esposti e su ogni dubbio sulla fatturazione elettronica.