Già dal 31 marzo 2015 gli enti della Pubblica Amministrazione sono vincolati all’emissione di fatture elettroniche (tramite il sistema di interscambio SDI) e a conservare digitalmente le fatture stesse.
Come funzionerà l’emissione delle fatture elettroniche da parte delle aziende private?
In sintesi, il processo da seguire:
- creazione fattura xml
- conservazione digitale a norma delle fatture elettroniche
- apposizione della firma elettronica certificata
- certificazione dei documenti con marche temporali certificate.
Come gestire la conservazione della fattura elettronica?
- supporta quotidianamente le aziende nella gestione dei loro processi ed attività
- migliora l’efficienza, la produttività e la redditività aziendali
- ottempera pienamente alla legislazione vigente adeguando il processo di invio e conservazione delle fatture e degli altri documenti fiscali alle modifiche normative che avvengono in corso d’opera.
D-documents è la soluzione chiavi in mano per la gestione dei documenti aziendali.
Si integra alla perfezione con il tuo gestionale, dà garanzia di correttezza dell’invio e ricezione di fatture digitali e adeguamento alle leggi correnti e ai più alti standard digitali.
Concentrati sul tuo business aziendale.
Al resto ci pensa D-documents.Richiedi una consulenza al nostro staff
oppure prova gratuitamente la piattaforma D-documents.
per saperne di più sul servizio di fatturazione elettronica
Comments are closed.