La posta elettronica certificata (PEC) è una particolare casella e-mail che, come stabilito dal DPR 11 febbraio 2005 n.68, permette di inviare e-mail con valore legale identico ad una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Come funziona la posta elettronica certificata (PEC)
- il mittente possessore di una casella PEC invia un messaggio ad un altro utente certificato
- al messaggio viene applicata una firma elettronica che garantisce la provenienza e l’inalterabilità dello stesso e dei suoi allegati
- il gestore PEC destinatario verifica la firma e consegna il messaggio al destinatario finale. Ritornerà al mittente una ricevuta di avvenuta consegna.
Qualora una delle caselle coinvolte nella trasmissione non sia PEC, si perderebbe la validità legale della trasmissione.
Il sistema potrà fornire solo una parte delle funzionalità di certificazione previste.
Una e-mail tradizionale non certificata, anche con inclusa ricevuta di ritorno, non sarà riconosciuta con la stessa validità legale.
Il servizio PEC DDocuments
I vantaggi della gestione PEC D-documents
- Invio illimitato a illimitati indirizzi e-mail
La piattaforma D-documents offre la libertà di inviare tutte le e-mail PEC di cui hai bisogno, senza alcun limite di indirizzi o di tempo, come se fosse una casella di posta ordinaria. - Piattaforma di delivery D-documents
Tramite la piattaforma di delivery puoi generare PEC automatiche a indirizzi prescelti, potendo così garantire un servizio ad alto valore aggiunto nella tua azienda. - Piattaforma di archiviazione D-documents
Archivia in modo ordinato e semplice tutte le PEC che invii e ricevi, assieme alla relativa conferma di lettura. Cerca e visualizza tutti i documenti che desideri in ogni momento, per la durata di 10 anni. - Riduzione dei tempi e dei costi interni
La piattaforma D-Documents è studiata per semplificare il lavoro, automatizza tutte quelle procedure ripetitive presenti ogni giorno in azienda e consente la ricerca di tutti i documenti tramite i relativi metadati. - Sicurezza e privacy per i tuoi documenti più importanti
Proteggi i tuoi account e i tuoi documenti dai pericoli della rete.
D-documents profila, classifica e crittografa ogni accesso alla piattaforma, dando i permessi di visualizzazione dei documenti solo a chi è autorizzato. - Zero risorse interne
Con D-documents sono sufficienti le risorse che hai a disposizione nella tua azienda. Crea la soluzione su misura per te con un servizio ad hoc, guadagnando tempo per il tuo business.
chiamaci allo
+39 02 89367361
per saperne di più sul servizio PEC
Caselle PEC, Invio PEC mail e integrazione con gestionali
ultima modifica: 2018-04-16T17:04:52+00:00
da