Nuove regole tecniche per la gestione delle fatture europee – nessun cambiamento per il tracciato italiano xml B2B-B2C

Molti clienti ci hanno contattato in questo periodo perché sul sito dell’Agenzie delle Entrate è uscito un importante aggiornamento inerente alle regole tecniche relative alla gestione delle fatture europee – versione 20 – in vigore dal 1° luglio 2021.

Di cosa si tratta?

L’aggiornamento riguarda il tracciato xml-UBL (Universal Business Language), ovvero la sintassi utilizzata su rete PEPPOL che gestisce, tra le altre cose, le fatture elettroniche in formato europeo.

Nello scenario PEPPOL, il Sistema di Interscambio, in alcuni casi, fa da trasduttore per le fatture elettroniche da fornitori intra UE e in questo caso le notifiche, avranno una gestione bilingue.

Per lo scenario della fattura elettronica italiana, non vi sono novità o variazioni recenti.

Le specifiche tecniche relative al tracciato xml infatti, nato con il nome di “FatturaPA” e poi evoluto nel tracciato B2B-B2C in uso in Italia, restano attualmente quelle dell’ultimo provvedimento del 20 aprile 2020, versione 1.6.2 aggiornate al 23 novembre 2020.

Nuove regole tecniche per la gestione delle fatture europee – nessun cambiamento per il tracciato italiano xml B2B-B2C ultima modifica: 2021-06-29T11:54:09+00:00 da DDocuments

Affidati a DDocuments

D-documents è il partner ideale per la gestione documentale

Scopri i servizi DDocuments

Richiedi una prova gratuita di D-documents

Digitalizzazione delle imprese e modernizzazione dei processi aziendali invia richiesta >