Non è più conveniente adottare un soluzione di conservazione sostitutiva interna? Quali sono i vantaggi di una soluzione in full outsourcing?

Grazie ad una soluzione in full outsourcing il cliente ottiene solo i benefici di un servizio di conservazione sostitutiva. Adottando una  procedura in house il cliente dovrà comunque preoccuparsi di una serie di attività come per esempio assicurarsi del corretto funzionamento della procedura, stesura del manuale della conservazione, nomina del responsabile della conservazione ma sopratutto dovrà costantemente  seguire ed implementare gli aggiornamenti normativi. Inoltre il processo di firma nelle applicazioni in house di solito prevede l’udo di una smart card che non garantisce i livelli di sicurezza che può dare l’uso di un HSM, Un’latro aspetto fondamentale è la sicurezza dei dati nel tempo in termini di backup e disaster recovery che sono altrimenti demandati al service provider con una soluzione in outsourcing.

Non è più conveniente adottare un soluzione di conservazione sostitutiva interna? Quali sono i vantaggi di una soluzione in full outsourcing? ultima modifica: 2016-11-29T13:46:37+00:00 da DDocuments

Affidati a DDocuments

D-documents è il partner ideale per la gestione documentale

Scopri i servizi DDocuments

Richiedi una prova gratuita di D-documents

Digitalizzazione delle imprese e modernizzazione dei processi aziendali invia richiesta >