Nodo Smistamento Ordini (NSO).Inviare e ricevere documenti

A partire dal 1° ottobre 2019, così come stabilito dall’articolo 1 della legge 27 dicembre 2017, n. 205 (legge di bilancio 2018), tutti gli ordini di acquisto della pubblica amministrazione del Servizio Sanitario Nazionale dovranno essere realizzati unicamente in formato elettronico e trasmessi attraverso il Nodo di Smistamento degli Ordini (NSO).

A chi è rivolta la normativa?

La normativa interesserà indirettamente tutte le aziende fornitrici di servizi alle PA del Servizio Sanitario Nazionale.

Nello specifico, le aziende che forniscono beni alle PA come farmaci, apparati medici, cancelleria, imprese di pulizia e servizi di ristorazione, dovranno utilizzare sistemi adatti a ricevere, visualizzare e registrare gli ordini in formato elettronico tramite il Nodo Smistamento Ordini (NSO).

COMUNICAZIONE
AVVISO PROROGA

In seguito ad una riunione tenutasi il 25 settembre 2019 tra il MEF, i rappresentanti regionali e le associazioni di categoria in vista dell’entrata in vigore dell’Obbligo di invio elettronico dell’Ordine tramite NSO il MEF ha deciso di prorogare la data di avvio del progetto in produzione. Per saperne di più »

Come adeguarsi alla normativa
Scopri i vantaggi della soluzione NSO DDocuments

DDocuments offre la soluzione più immediata per la lettura degli ordini e offre la possibilità di rispondere agli stessi in pieno accordo con la normativa vigente. Grazie alla nuova funzionalità fornita dalla piattaforma D-documents (NSO DDocuments), che gestisce il flusso “da” e “verso” il Sistema di Interscambio, le aziende fornitrici di servizi alle PA possono semplificare e velocizzare tutte le operazioni relative alla registrazione degli ordini in formato elettronico.

E' semplice da usare

L’interfaccia semplice e user-oriented consente di gestire in modo semplice, intuitivo e veloce una fattura elettronica a norma di legge.

Ti fa risparmiare

La piattaforma D-Documents semplifica il tuo lavoro, automatizza tutte le procedure ripetitive e velocizza la ricerca dei tuoi documenti.

E' completa

Sono già inclusi i servizi di firma digitale, posta elettronica certificata e conservazione digitale delle fatture a norma di legge.

Anche per l'estero

La piattaforma consente di gestire la fattura elettronica per clienti esteri in formato pdf, tramite e-mail e posta cartacea o fax.

E' a norma

Il processo di invio e conservazione delle fatture elettroniche è aggiornato alle modifiche normative che avvengono in corso d’opera.

VENERDI' 20 SETTEMBRE 2019
Webinar «L'Esperto Fiscale Risponde»
NSO, nuovi Obblighi dal 1° ottobre 2019

In questo webinar il nostro esperto Fabrizio Lupone, Consulente esperto e formatore in materia di Digitalizzazione dei processi e Fatturazione Elettronica, ha risposto a tutti i dubbi relativi alla registrazione degli ordini in formato elettronico tramite il Nodo Smistamento Ordini (NSO).

Webinar NSO e fatturazione elettronica
Prova la soluzione NSO DDocuments
Richiedi una prova

Dichiaro di avere preso visione della Privacy Policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate*.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

oppure chiamaci allo
+39 02 89367361

Affidati a DDocuments

DDocuments srl è una società specializzata costituita da esperti del settore che da oltre trent’anni operano nel dinamico panorama internazionale della digitalizzazione di documenti. Espressione di tale know-how è D-documents, una piattaforma estremamente performante che fornisce servizi ad alto valore aggiunto nella gestione del documento digitale e nella sua trasmissione

Scopri tutti i servizi DDocuments
Da sempre il nostro punto di forza.
L'assistenza
Helpdesk. L'assistenza di D-documents.

DDocuments srl, grazie alla sua qualificata esperienza nell’assistenza nei servizi ad alto valore aggiunto, è in grado di rispondere in modo tempestivo ed efficace alle varie richieste di supporto.

contattaci
Nodo Smistamento Ordini (NSO) ultima modifica: 2019-09-05T15:40:42+00:00 da DDocuments